Tutto sul nome CHARLOTTE AISCIA

Significato, origine, storia.

Il nome proprio Charlotte ha origini francesi e significa "libera". Deriva infatti dal maschile francese Charles, che a sua volta deriva dal tedesco Karl, formato dalle parole karald (nobile) e ald (antico). In passato il nome era utilizzato prevalentemente per i maschi, ma oggi è più diffuso tra le femmine.

La storia di questo nome è legata alla figura della regina consorte Charlotte di Mecklenburg-Strelitz, moglie del re Giorgio III d'Inghilterra. Questa regina era molto amata dal popolo britannico e il suo nome divenne così popolare che molte famiglie iniziarono a chiamare le loro figlie con lo stesso nome.

Oltre alla regina Charlotte, altre personalità importanti hanno portato questo nome, come ad esempio la scrittrice francese Charlotte Brontë, autrice del famoso romanzo "Jane Eyre", o ancora la famosa attrice hollywoodiana Charlotte Rampling.

Vedi anche

Tedesco
Francese

Popolarità del nome CHARLOTTE AISCIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Charlotte ha avuto un solo nascita nel corso del 2022. In generale, dal 2005 al 2022 ci sono state complessivamente una sola nascita in tutto il paese con questo nome.